Odontoiatria Ortodonzia invisibile

  • Home
  • Ortodonzia invisibile Pesaro
Ambiti d'intervento

Ortodonzia invisibile

Ortodonzia Invisalign

Che cos’è?

L’Ortodonzia Invisalign è un innovativo trattamento ortodontico, altamente estetico, che offre la possibilità di riallineare i denti con apparecchi invisibili (senza fili metallici), che valorizzano il sorriso e garantisco il massimo confort al paziente.

Il trattamento Invisalign è un metodo efficace, che permette di risolvere diverse problematiche, dai casi più semplici di allineamento dentale, fino ai casi più complessi di alterazioni temporo-mandibolari. Grazie all’utilizzo di specifiche mascherine è possibile curare i disturbi legati all’affollamento dentale, all’eccessiva spaziatura dei denti, al disallineamento (morso crociato) o alla sovrapposizione (morso profondo) delle due arcate dentarie.

 

L’apparecchio invisibile come funziona?

L’apparecchio Invisalign è la nuova frontiera dell’ortodonzia moderna!

Il paziente viene sottoposto ad una serie di radiografie e prelevamento di impronte, al fine di studiare un programma definitivo di riallineamento dei denti. Attraverso un attento studio, vengono elaborati al computer e costruiti poi in laboratorio, degli allineatori su misura (detti anche aligner o attacchi elastici), fatti di materiale elastico trasparente (resina), che devono essere sostituiti ogni due settimane da nuove mascherine. È necessario sottoporsi a visite di controllo periodiche (almeno ogni 6 settimane), per tutta la durata del trattamento, che può variare dai 6 ai 18 mesi.

Il paziente può avvertire una lieve sensazione di fastidio nelle prime ore dal posizionamento del nuovo aligner, un leggerissimo dolore che scomparirà nell’arco di poche ore.

Il trattamento è efficace solo se gli allineatori sono tenuti durante il giorno e la notte; è determinante rimuoverli solo durante i pasti e per effettuare un’efficace igiene orale quotidiana.

I dispositivi Invisalign sono comodi, rimovibili, personalizzati, efficaci, trasparenti, non provocano problemi di fonazione e non interferiscono con la vita quotidiana, a differenza degli apparecchi ortodontici fissi, che possono essere rimossi solo da dei professionisti e presentano dei limiti tecnici e odontoiatrici evidenti.

 

I vantaggi dell’ortodonzia invisalign

Il trattamento Invisalign permette:

  1. di pianificare, monitorare e visualizzare i progressivi spostamenti dei denti, attraverso l’uso di una tecnologia tridimensionale;
  2. di prevedere il risultato finale e la durata di tutto il trattamento;
  3. di realizzare apparecchi ad personam (perché prodotti dalle impronte dentarie del singolo paziente), leggeri ed anallergici, per evitare l’insorgenza di fastidiose irritazioni ed abrasioni gengivali;
  4. di rimuovere gli allineatori per effettuare una adeguata igiene orale, per mangiare, bere, o per partecipare piacevolmente ad occasioni speciali (feste, matrimoni ecc.)

Costi

Il tuo sorriso non ha prezzo!

Tuttavia, è inevitabile che il costo del trattamento sia molto importante. Il prezzo dipende da diversi fattori, come la complessità del caso presentato, la durata e il tipo di trattamento richiesto. Generalmente il costo è leggermente superiore a quello degli apparecchi ortodontici metallici.

Migliorare il tuo sorriso è un investimento importante e sicuro, perché lo fai in primis per te stesso!

 


Contattaci

Viale Antonio Cecchi, 40 - 61121 Pesaro

0721 23985

caricamento...

Studio Dentistico Dr. Gilberto Urbinati
Pesaro (PU)

Declino responsabilità | Privacy policy | Cookie policy

Albo dei Medici Chirurghi della Provincia di Pesaro-Urbino
Albo degli Odontoiatri della provincia di Pesaro-Urbino N. 68
Partita Iva 01118650413

Sconti per operatori P.A. e Giustizia

AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.

©2016 Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà delDr. Gilberto Urbinati

www.dentisti-italia.it